Assicurazioni Helvetia

Il nostro partner: Helvetia Assicurazioni

Helvetia Assicurazioni vuole dare il suo contributo alla società tramite iniziative selezionate nei settori ambiente, formazione, arte e sport. Fra queste rientrano il supporto a progetti sociali e culturali e la promozione del personale. Helvetia, partner della Fondazione Neustarter dal 2016 con l’obiettivo di promuovere i talenti tenendo conto delle loro caratteristiche generazionali e di affiancare collaboratori e collaboratrici nella seconda metà della vita, guarda con estremo interesse alla nuova piattaforma Loopings.

Perché siete partner di Loopings?

Perché la questione generazionale è un tema importante per Helvetia Assicurazioni. Siamo felici di appoggiarci a partenariati esterni di know-how per ricevere nuovi input in materia e affrontare dibattici critici. In collaborazione con Neustarter abbiamo condotto workshop e definito una serie di obiettivi. Ora siamo ancora più entusiasti di avviare un ulteriore sviluppo con Loopings.

Cosa significa invecchiare presso Helvetia?

Siamo felici di rispondere a questa domanda con la nostra filosofia concernente le generazioni: nel corso della nostra intera carriera professionale, può capitare di chiederci se sia arrivato il momento di voltare pagina. Noi di Helvetia pensiamo che ne valga la pena a qualsiasi età. Sosteniamo e pretendiamo collaboratori coraggiosi che osino provare qualcosa di nuovo, che si buttino in qualcosa senza conoscerne già la soluzione, che condividano le conoscenze e che siano curiosi e desiderosi di cambiare, indipendentemente dalla loro età. Se le molte storie emozionanti si intrecciano al di là delle generazioni e iniziamo a preferire imparare piuttosto che sapere, la storia di successo di Helvetia potrà proseguire anche in futuro.

Di cosa siete orgogliosi?

Di avere collaboratori motivati in grado di entusiasmarsi ardentemente per Helvetia Assicurazioni, indipendentemente dall’età. Nel nostro nuovo Consiglio delle Diversità abbiamo rappresentanti di tutte le età e tutte le generazioni che trovano questa collaborazione molto arricchente. Un sondaggio rivolto al gruppo over 45 ha mostrato che i collaboratori amano il loro lavoro e apprezzano soprattutto l’apprendimento continuo.

helvetia.com