Chiunque osi fare qualcosa di nuovo ha bisogno di sostegno. Alle riunioni coi clienti di Loopings, le persone che la pensano come loro si incontrano per scambiarsi nuove idee, parlare dei cambiamenti professionali e del futuro.
Coloro che nella seconda metà della vita si preoccupano del loro futuro nel mondo del lavoro si trovano talvolta di fronte a tutta una serie di domande. Cosa posso fare? Le mie competenze sono necessarie? Quali cose nuove mi piacerebbe imparare? Perché voglio cambiare professione? Come si fa a cambiare lavoro dopo molti anni nel mercato del lavoro? Ho una mia idea di progetto per quando andrò in pensione o non voglio aspettare così a lungo e realizzare già il mio sogno professionale parallelamente al lavoro?
Non è facile stabilire se idee e sogni soddisfano le esigenze di un mondo digitalizzato e globalizzato. Per pianificare meglio lo sviluppo professionale e il cambiamento e trovare almeno alcune risposte, ci sono le riunioni coi clienti di Loopings. Qui si incontrano persone curiose e con una lunga esperienza lavorativa alle spalle, che si sostengono a vicenda nel loro cammino verso un futuro professionale.
Le riunioni coi clienti solo destinate a colore che lavorano già da molto tempo e stanno pensando a come vorrebbero plasmare in modo creativo gli anni di lavoro successivi. Non importa se sono impiegati in un'azienda o lavoratori autonomi. Sono benvenute anche le persone che sono forse in fase di transizione tra l'occupazione e i loro progetti, o che sono alla ricerca di un lavoro,
per scambiarsi idee in un'atmosfera rilassata,
per beneficiare dell'esperienza degli altri,
per incontrare persone che la pensano come loro e fare nuovi contatti,
per scambiarsi idee sul mondo del lavoro di oggi e di domani,
per conoscere strumenti pratici, ad esempio per l'implementazione di nuovi progetti, e
per sostenersi a vicenda come anche per realizzare idee di progetti comuni.